𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟱 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 appuntamento a Sant’Antonio Abate (NA) per il “𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞” condotto da Lorenzo Lattanzi, vicepresidente nazionale AIART. L’iniziativa realizzata e promossa dall’Associazione 𝐺𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝐿𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑂𝐷𝑉 avrà come principale finalità il coinvolgimento non soltanto dei Ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “Forzati – De Curtis” ma anche di genitori, insegnanti, educatori e catechisti, alle ore 19 presso il teatro DEHON (via Casa Russo 31).
"𝑸𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒊 𝒆̀ 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒆, 𝒎𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒗𝒆𝒓𝒐!" 𝑳𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒕𝒂̀ 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒆𝒈𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒔𝒖𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒄𝒉𝒆𝒓𝒎𝒊. sarà il tema del primo incontro dedicato ai ragazzi in cui si proporranno attività, anche per mezzo di attività laboratoriali, in cui sperimentare in prima persona la differenza tra realtà e percezione.
𝑵𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒎𝒂𝒊 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒆𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆… 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒂𝒍 𝒅𝒊𝒈𝒊𝒕𝒂𝒍𝒆” sarà invece l'argomento destinato alle figure educative adulte, invitate a sperimentare i molteplici significati di una cittadinanza mediale consapevole e responsabile nell’era digitale.
Il programma prevede anche ulteriori approfondimenti e iniziative che si protrarranno fino al termine dell’anno scolastico e che, nel mese di aprile, riguarderanno anche la prevenzione e il contrasto di dinamiche bullistiche e cyberbullistiche attraverso strumenti “𝒎𝒆𝒏𝒐 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒐 𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒍𝒐𝒈𝒊𝒄𝒊” da sperimentare insieme per realizzare "𝑽𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏-𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊" di massa efficaci..