Presentazione del volume:
"VIVA GLI IMMIGRATI!
Gestire la politica migratoria per tornare protagonisti in Europa" (Rizzoli)
Sarà presente l'autore Alessandro Orsini
Conviene davvero chiudere i porti e ‘difendersi’?
Partendo da questo interrogativo, l'autore, il prof. Alessandro Orsini, grande esperto italiano di geopolitica e terrorismo, ci invita a guardare in un’ottica nuova e più ampia il fenomeno migratorio.
Solo gestendolo, l’Italia può cogliere la sua grande occasione.
Introduce
Giacomo Buoncompagni: Dottorando di ricerca in Sociologia presso l'Università di Macerata, Presidente AIART MC ed esperto di media e criminologia transculturale.
Relatore/Autore del volume
Alessandro Orsini: Professore di Sociologia del terrorismo ed esperto di geopolitica, è direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS di Roma e del quotidiano online «Sicurezza Internazionale»Dal 2011 è Research Affiliate al Center for International Studies del MIT di Boston. Cura la rubrica domenicale Atlante per «Il Messaggero». Tra i suoi libri, ricordiamo Anatomia delle Brigate Rosse (Rubbettino, 2009; Premio Acqui 2010), Isis (Rizzoli 2016; PremioCimitile 2016) e L’Isis non è morto. Ha solo cambiato pelle (Rizzoli 2018).
Per info contattare il presidente provinciale Aiart Macerata Giacomo Buoncompagni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell:340-5232024
Libreria Feltrinelli Mc 0733 280216
6 giugno ore 18:00
Libreria Feltrinelli Corso della Repubblica, 4/6, 62100 Macerata MC