Tre gli appuntamenti fissati alle ore 21 in giornate e località diverse: Venerdì 20 maggio a Montelupone (MC) presso l’oratorio parrocchiale, Lunedì 23 maggio presso la Scuola Primaria di Montefano(MC), Mercoledì 25 maggio presso la scuola secondaria di primo grado di Appignano (MC)
L’iniziativa prevista per venerdì 20 maggio è organizzata in collaborazione con l’Age (associazione genitori) locale e con il parroco di Montelupone don Gianfranco Ercoletti. Si tratterà di un’esperienza formativa “mista” che coinvolgerà genitori, insegnanti ed educatori insieme ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Gli incontri di lunedì 23 maggio nella Scuola Primaria di Montefano (MC) e di mercoledì 25 maggio nella Secondaria di Primo grado di Appignano (MC), nati dalla necessità di formare e informare i genitori sulle opportunità e le insidie dell’era digitale in campo educativo, sono organizzati in collaborazione con la Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Navazio e le prof.sse Daniela Smorlesi e Monica Valentini. Tutti gli incontri saranno tenuti dal presidente regionale Aiart Marche dott. Lorenzo Lattanzi.