Lunedì 16 marzo alle 21 presso il circolo ACLI vicino alla chiesa Santa Maria delle Vergini a Macerata ( via Galasso da Carpi 2/B)
si terrà, all’interno di un circuito - promosso dal Lapis ( Laboratorio per l’impegno sociale e politico ) Acli Marche, Macerata e il settore giovanile - un incontro dal titolo “Giovani e virtualità - nuovo modi di vivere e relazionarsi” tenuto dal presidente regionale AIART Lorenzo Lattanzi. L’incontro è il secondo di cinque che si svolgeranno nelle Marche e che avranno come tema conduttore “Giovani con stile“. “E’ importante comprendere - spiega Lattanzi - in che modo le dinamiche della comunicazione digitale influiscano sulle nostre relazioni. La rete ci ha offerto opportunità un tempo inimmaginabili che però implicano anche nuove responsabilità educative che la famiglia, la scuola e il mondo dell''associazionismo non possono ignorare. Spesso - continua Lattanzi - siamo spinti, dalla pubblicità e dalle leggi esasperate del marketing tecnologico, all'acquisto di apparecchi sempre più sofisticati senza avere neppure il tempo di domandarci se certe innovazioni migliorino realmente la nostra vita”. E’ prevista, per chi arriva prima dell’incontro, una cena a buffet presso la sede del corso.
Per partecipare contattare la segretaria provinciale ACLI al numero 0733 230611 o alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure la segreteria regionale ACLI ai numeri 071 2868717 - 388 8710392 o e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scarica la locandina qui