Sarà Tutto il mondo è intimamente connesso il tema del “4° Meeting nazionale dei giornalisti cattolici e non” che si terrà a Grottammare (Ap) dal 22 al 25 giugno prossimi.
Anche l’Aiart sarà presente all’importante evento marchigiano. Sabato 24 giugno il presidente Massimiliano Padula parteciperà alla tavola rotonda “Il servizio pubblico oggi”. Insieme a Padula interverranno il giornalista Gianni Riotta e Fabrizio Ferragni, direttore delle Relazioni istituzionali della Rai. Modererà Daniele Bellasio capo redattore del Sole 24 Ore.
Ad aprire i lavori del Meeting, nel pomeriggio di giovedì 22, sarà monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Alla prima sessione prenderanno parte come relatori, tra gli altri, anche il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, quello di Tv2000, Paolo Ruffini, e il direttore dell’Agenzia Sir, Vincenzo Corrado. Nella mattinata che chiuderà il meeting, invece, interverrà monsignor Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme. Un’attenzione particolare verrà rivolta alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso la mostra d’arte “Terremoto, connessi alla speranza” che verrà inaugurata nella mattina del 22 giugno come primo appuntamento del meeting.
Ecco il Programma del 4° Meeting dei giornalisti cattolici e non