Cerca nel sito
“Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”
“CYBERBULLISMO. Diritto dei minori e degli adolescenti ad una corretta educazione mediale”

 

“CYBERBULLISMO. Diritto dei minori e degli adolescenti ad una corretta educazione mediale” sarà questo il tema che Lorenzo Lattanzi, presidente regionale Aiart Marche, affronterà a San Benedetto del Tronto (AP) giovedì 16 novembre alle ore 17,30, nell’ambito della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”. L’evento - rivolto a genitori, insegnanti, operatori, alunni - è organizzato dall’assessorato alle politiche sociali, osservatorio permanente del comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’associazione Insieme per la Solidarietà e si terrà presso l’auditorium comunale Tebaldini in viale Alcide De Gasperi n. 124.

Inserito all’interno di un programma (allegato) ricco d’iniziative, l’appuntamento presenterà il risultato dei più recenti studi internazionali e offrirà interessanti spunti pedagogici, anche attraverso semplici esperienze laboratoriali, per dimostrare e far “toccare con mano” la necessità e l’urgenza di una corretta educazione mediale. Infatti, secondo l’esperienza maturata sul campo dall’Aiart in ambito regionale e nazionale, è indispensabile promuovere percorsi formativi volti ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza dei diritti/doveri del cittadino mediale, per prevenire efficacemente fenomeni di devianza e derive nell’utilizzo ingenuo o incauto dei vari dispositivi.

per scaricare la locandina clicca qui, il programma completo qui

FacebookStumbleuponGoogle Bookmarks
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.