Cerca nel sito
“Quello che (a)i figli non dicono”
Il presidente AIART Marche domani 25 Ottobre terra a Fermo una conferenza sull'educazione alla cittandinanza mediale

 

“Quello che (a)i figli non dicono” con questo tema intrigante l’Associazione amici dell’Opera di don Ricci, con la direzione scientifica del dott. Marco Brusati, ha organizzato un ciclo di 4 conferenze con il patrocinio di: Comune di Fermo, Arcidiocesi di Fermo, Ambito Sociale XIX, Famiglia Nuova e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, con la collaborazione dell’associazione Nuova Frontiera e della Parrocchia Santa Caterina.

Gli incontri si svolgono alle ore 21:00 presso la Sala Rita Levi-Montalcini del Complesso Sagrini.

Dopo i primi due incontri tenuti dal dott. Marco Brusati, docente nel master “Pubblicità Istituzionale” dell’Università di Firenze e direttore generale di Hope e dalla prof.ssa Raffaella Iafrate, ordinario di Psicologia Sociale dell’Università Cattolica di Milano, il 25 ottobre sarà la volta del dott. Lorenzo Lattanzi, presidente AIART Marche, che indagherà sul rapporto tra minori, TV e sistema mediale, con una particolare attenzione all’educazione mediale. La conferenza avrà come titolo “Minori, TV ed educazione alla cittadinanza mediale. Da spettatori a spettaTTori”. A mons. Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina e già direttore del SNPG della CEI e Assistente nazionale dell'Azione Cattolica, sarà affidata la conclusione degli appuntamenti l’8 novembre, con un incontro dal tema "Le nuove sfide educative e pastorali nell’era dello smartphone”.

FacebookStumbleuponGoogle Bookmarks
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.